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Musica

A Lezione di Musica con Take Away Studios...Numero 2!

- da Take Away Studios Crew

A lezione di musica con Riccardo, Davide e Francesco di Take Away Studios! I musicisti della band di Benji e Fede tornano con nuovi speciali consigli per comunicare al meglio un progetto musicale. In particolare, saranno rivolti all’importantissimo ruolo dei social network per pubblicizzare il tuo lavoro e per raggiungere il tuo pubblico. Se sei un’artista in procinto di pubblicare il tuo progetto, guarda la loro seconda video-pillola, che ti aiuterà ad avere successo sui tuoi canali social!


Il social network come vetrina

Ormai è impensabile fare musica senza social network. Infatti, Facebook, Instagram, Twitter & co., ti offrono una fondamentale “vetrina” dove puoi far conoscere te stesso come artista e il tuo progetto musicale, che sia un singolo, un album o un live. Ricorda che, in base a cosa pubblichi e a come diffondi i contenuti, riuscirai ad attirare un determinato tipo di pubblico: occorre, quindi, capire prima di tutto a quale nicchia vuoi rivolgerti!

30 secondi per attirare il pubblico

Per attirare nuovi utenti, devi essere in grado di creare contenuti che catturino l’attenzione molto velocemente...il tuo tempo massimo è di 30 secondi. Sui social, è anche essenziale chiarire che sei un artista per poter attirare potenziali fan: inserisci foto profilo e immagine di copertina d’impatto, che mostrino la tua unicità e autenticità.

Ogni social network ha le sue regole

Se vuoi essere attivo su molteplici piattaforme, è necessario conoscere le varie logiche e regole che le differenziano. Questo è fondamentale, in quanto i tuoi contenuti si potranno adattare meglio ad un social network piuttosto che ad un altro. Scopri quali sono le regole fondamentali direttamente sui social network su cui vuoi pubblicare i tuoi contenuti!

Ogni social network è un impegno

Quanto tempo hai a disposizione per dedicarti alle tue pagine social? Se ne hai poco, allora concentrati su una sola piattaforma, non gestire in malo modo più pagine, perché difficilmente otterresti risultati soddisfacenti. Ricordati che quantità non è sinonimo di qualità!

Cerca il tuo pubblico e crea contenuti funzionali

Sempre la solita storia: devi conoscere il tuo pubblico potenziale per attirare i giusti utenti sulla tua pagina e creare una community fedele attorno a te. Inoltre devi essere certo di postare contenuti appropriati sulle tue piattaforme social: coerenza è la parola d’ordine.

L’importanza delle sponsorizzazioni

Una volta riconosciuto il tuo pubblico, i suoi gusti ed interessi, puoi pensare di usare gli strumenti di sponsorizzazione offerti dalle piattaforme social per raggiungerli al meglio. Anche i piccoli budget possono fare la differenza, ma ricorda di garantire continuità alle tue pubblicità, per mantenere alto l’engagement e richiamare utenti.

Hai preso abbastanza appunti? Guarda il video dei ragazzi dello studio di registrazione Take Away Studios e impara a gestire al meglio i tuoi canali social per far conoscere la tua musica! 



foto bio Take Away Studios

Take Away Studios Crew

Musicisti

Da band di Benji e Fede a staff di Take Away Studios. È la storia di Riccardo Lodi, Francesco Landi e Davide Marchi, che da veri professionisti di musica sono pronti a dare utili consigli a tutti i giovani artisti.




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